Isola Alicudi - Guida Turistica

CERCA ALBERGHI
Alberghi Isola Alcuidi
Check-in
Check-out
Altra destinazione


.: COME ARRIVARE
mappaVIA MARE: Le Isole Eolie sono in provincia di Messina e possono essere raggiunte via mare da diverse località. Milazzo è il porto della costa siciliana più vicino e le corse sono plurigiornaliere sia in nave che in aliscafo. Nel periodo invernale (1.10 - 31.5), si può viaggiare via nave da Napoli e Milazzo e via aliscafo da Milazzo, Messina, Reggio Calabria, Palermo e Cefalù. Nel periodo estivo (1.6 - 3.9) , si può viaggiare via nave da Milazzo e da Napoli, in aliscafo da Milazzo, Messina, Reggio Calabria, Palermo, Napoli. Informazioni su orari e prezzi di navi, aliscafi e bus si possono trovare sul sito www.bookingitalia.it.
VIA AEREA: L'aereoporto più vicino alle Isole Eolie è quello di Reggio Calabria; dall'aereoporto c'è un bus per Messina in coincidenza con i voli; da Messina poi in aliscafo per le isole.
In alternativa: taxi fino al porto di Reggio Calabria e di lì in aliscafo. Ancora in alternativa in bus fino a Messina, ancora in bus fino a Milazzo e di lì in aliscafo. Altro aereoporto è quello di Catania, dove ci sono più voli. Da aprile ad ottobre c'è un bus diretto una volta al giorno a Milazzo o Messina ed infine imbarco per le isole.Un'altra alternativa è un servizio taxi prenotabilea prezzi speciali dall'aereoporto di Catania fino a Milazzo, informazioni alla parte "transfer" del sito www.bookingitalia.it .
In ELICOTTERO: Nuovo servizio di collegamento tra gli aeroporti e le isole eolie.
.: NUMERI UTILI
guardia medica 0909889913,
Uffico informazioni presso sede A.A.S.T. di Lipari: 0909880095